La storia di O' Brian Pub


Un punto di riferimento per i tanti avventori che amano la birra, ma anche il buon vino e le tante prelibatezze messe a disposizione. Ecco cosa rappresenta per il suo territorio il pub di Castelfidardo che sa unire gusto ed accoglienza, freschezza degli ingredienti e convivialità. Sono tante le opportunità messe in campo da questa attività, che promette di portare in tavola ottimi piatti e bevande anche internazionali, come dimostrato dalle birre provenienti direttamente dall'Oktoberfest di Monaco. L’O’ Brian Pub di Castelfidardo si propone in qualità di piccolo ristorante e di birreria. Può essere definito un vero e proprio irish pub, per le birre proposte così come per l'arredo del locale. Si tratta di un'attività a gestione familiare. Il locale presenta alcune sale interne, alle quali si aggiunge una veranda esterna. Il pub di Castelfidardo si trova vicino al centro storico della cittadina, a pochi passi da Piazza della Repubblica. Facile da individuare, è da tempo una garanzia di qualità e di ospitalità per le tante persone che scelgono di recarvisi per vivere alcuni momenti in compagnia.

L’O’ Brian Pub di Castelfidardo deve il suo nome ad un guerriero irlandese vissuto diversi secoli fa. La denominazione del locale rimanda ad un re che ha dominato tra il primo e il secondo millennio. Si tratta di un guerriero irlandese chiamato Brian Boru. Re di Munster, ha sconfitto gli altri sovrani d'Irlanda e messo fine al dominio dei danesi. Boru è morto durante la ritirata dei suoi nemici. La sua figura è rimasta nella leggenda. Il pub di Castelfidardo ne ricorda la memoria proprio attraverso il suo nome. Questo rende il locale qualcosa di eccezionalmente suggestivo. A questo si affianca l'efficienza del personale, professionisti del servizio e della ristorazione, particolarmente abili nell'accogliere i clienti e nel mostrarsi disponibili per soddisfare le loro esigenze.

La gentilezza e la predisposizione verso il prossimo sono caratteristiche che vengono dimostrate ogni giorno attraverso dei semplici gesti, come il fatto di concedere un sorriso già all'ingresso, circostanza che crea da subito un clima disteso e contrassegnato da una certa complicità. A caratterizzare l'attività è un'ampia scelta di birre, così come la presenza sul menù di numerosi piatti, ogni volta preparati con cura. Ma l'ingrediente segreto di questa realtà è di certo l'aria che si respira, l'atmosfera che si viene a creare per merito di un personale che sa mettere chiunque a suo agio. Comprendere sin dal primo istante le preferenze del cliente permette di appagarne maggiormente il palato, attraverso dei suggerimenti mirati.